In base all’arte del Feng Shui è possibile migliorare la nostra vita: infatti, ogni zona della nostra casa ha una corrispondenza con un aspetto della nostra vita.
Noi possiamo venire a conoscenza di queste corrispondenze tracciando la mappa del Bagua. L’energia presente in ogni settore può essere attivata e aumentata dalla presenza dell’elemento o da simboli correlati ad esso.
Ognuno dei cinque elementi ha una propria posizione e un proprio orientamento determinato in base alla sequenza dei punti cardinali partendo da nord.
In base alla tradizione cinese però, il nord si trova in basso e il sud in alto, l’opposto di come noi occidentali siamo abituati a pensare.
Il nord è associato con l’inverno, con il buio e la quiete, il freddo e la mezzanotte; il sud invece è associato all’estate, alla luce e al movimento, al caldo e al mezzogiorno. Quando l’energia è fredda e quieta, s’inabissa, quando è calda e attiva, s’innalza.
L’est è associato alla primavera, alla luce e al calore in aumento, alla crescita e alla mattina; l’ovest è invece associato all’autunno, alla diminuzione della luce e del calore, al declino e al crepuscolo.
Il Bagua può essere applicato ad ogni ambiente; per interpretarlo è sufficiente procurarsi o disegnare una piantina della propria abitazione e allineare l’orlo inferiore del Bagua, l’area della Carriera, al muro dove è collocata la porta d’ingresso, va poi allargato o ristretto fino a coprire tutta la casa.
Per applicare il Bagua ad una sola stanza si fa lo stesso; si allinea il suo orlo inferiore al muro dove vi è la porta e se ne aggiusta la misura per adattarlo allo spazio.
Sulla base di questi elementi e sufficiente inserire nuovi oggetti o eliminarne di vecchi per ottenere un cambiamento nel proprio spirito e conseguentemente nell’umore.
per scoprire tuo Bagua puoi lasciare la data di nascita sul blog,
cordiali saluti,
a pesto.
Комментариев нет:
Отправить комментарий